Roma, V.le Acquedotto Alessandrino 5
info@karawanfest.it

Karawan – Febbraio 2013 – Il sorriso del Cinema Cinese

Festa del cinema itinerante

Karawan a Febbraio 2013 propone la rassegna “Il sorriso del Cinema Cinese”

FILMIGRAZIONI | IL SORRISO DEL CINEMA CINESE

Per l’appuntamento con il cinema cinese (Casa della Cultura c/o Villa De Sanctis, Via Casilina 665) Karawanfest propone una selezione di 3 commedie cinese dal sapore dolce-amaro, fiabesco e grottesco.

[hr]

VENERDÌ 8 FEBBRAIO

Ore 18.30

INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA

di Luigina D’Onofrio, Stefania Vicinelli, Alessandra Gianfagna, Domenico Ciociola

Ore 19.00

LA DOCCIA (XIZAO) di Zhang Yang (Cina, 1999, 90′ – v.o. s. Italiano)

Commedia lieve, malinconica e divertente, La doccia è il secondo lungometraggio di Zhang Yang, presentato con grande successo ai festival di Toronto, San Sebastián, Sundance, Rotterdam, Salonicco e Seattle. Liu Daming (Pu Cunxin) è un uomo d’affari che rientra a Pechino per ritrovare suo padre Liu (Zhu Xu) e suo fratello Liu Erming (Jiang Wu), affetto da un ritardo mentale. Credendo erroneamente che il padre sia defunto, Daming si ritrova nel Quingshui, uno degli ultimi bagni pubblici tradizionali della capitale. Affascinato dal posto, decide che alla morte di Master Liu si prenderà cura del fratello, anche lui impiegato nei bagni.

Ore 21.00

LET’S SING TOGETHER! GARA DI KARAOKE ITALO-CINESE

[hr]

SABATO 9 FEBBRAIO

Ore 18.00

CJ7 – CREATURA EXTRATERRESTRE (CHEUNG GONG 7 HOU) di Stephen Chow (Hong Kong / Cina, 2008, 85′ – Versione Italiana)

EVENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA

Dal regista di Shaolin Soccer e Kung Fusion, la commovente storia di un “diverso” aiutato da un puro di cuore contro la freddezza del mondo adulto.

Dicky è il ragazzo più povero della scuola. A lui non importerebbe, ma i suoi compagni ricchi e viziati non fanno che prenderlo in giro. Un giorno, però, riceve in regalo dal padre una strana palla. Giocandoci, scopre che in realtà si tratta di una creatura proveniente da un altro mondo, dotata di poteri straordinari e in grado di assumere diverse forme. Dicky non vede l’ora di portarla a scuola per fare colpo sui compagni, ma il simpatico extraterrestre ha altri progetti…Una commedia fantascientifica tenera ed emozionante. Per tutta la famiglia.

A seguire

Evento a sorpresa

[hr]

DOMENICA 10 FEBBRAIO

Ore 17.00

INSEPARABILI di Dayyan Eng (Cina, 2011, 97′ – v.o. s. Italiano)

Inseparabili è stato il primo film cinese interpretato da un attore hollywoodiano di alto profilo, Kevin Spacey. In questa spassosa black comedy, Li è un disegnatore di protesi che sta passando un periodo difficile a causa di una doppia tragedia familiare che lo ha colpito. Come se non bastasse, sul lavoro vogliono fargli tenere una falsa testimonianza. Li è sul punto di farla finita, ma al momento giusto qualcuno bussa alla sua porta. È Chuck, misterioso americano che vive in Cina e che dà una scossa alla sua vita, ma non tutto è come sembra…

Ritmo, risate e colpi di scena assicurati con una esilarante quanto improbabile coppia di supereroi, come non li avete mai visti.

Ore 19.00

LA DANZA DEL DRAGO E DEL LEONE (a cura di A.S.D. TAO CHI)

Performance live della SCUOLA TAO CHI che si esibisce nella tradizionale sfilata del Capodanno Cinese

Percorso da Piazza della Marranella alla Casa della Cultura

A seguire

SPETTACOLO DELLA SCUOLA DONG FANG

La danza “seminare il sole” (Bambini della Scuola), la danza Dai “Bai Yi Jing Pa” (maestra Li Li Yao), la danza Zang “Il ritorno del cavallo” (maestra Jiang Zhi Qiao), performance della maestra di calligrafia Xiao De Quan.


 

 

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF


TORNA ALL’INDICE