Roma, V.le Acquedotto Alessandrino 5
info@karawanfest.it

Bando di partecipazione #PHONEMAKER

Festa del cinema itinerante

Bando di partecipazione #PHONEMAKER

È ufficialmente aperto il bando di partecipazione al #phonemaker contest, progetto parallelo del Pigneto Film Festival in collaborazione con il Karawan Fest.

Racconta con un breve video utilizzando solo il tuo Smartphone, la realtà di due quartieri romani, Pigneto e Tor Pignattara, popolati da persone provenienti da ogni angolo del mondo, crocevia di culture, lingue, colori, sapori, dove si sperimentano ogni giorno pratiche spontanee di convivenza.

Ti invitiamo quindi a mettere in risalto la componente della pluralità di voci e culture che rende i due quartieri unici e nello stesso tempo universali. Il bando è aperto a tutti gli under 30, di qualsiasi nazionalità. Puoi scegliere il genere che più preferisci: cortometraggio, documentario, animazione, videoclip musicale… requisito fondamentale è raccontare i vari aspetti della multiculturalità, dai spazio alla tua fantasia e mettiti subito a lavoro! Le opere realizzate devono avere la durata massima di 3 minuti inclusi i titoli di coda.

Tutti i materiali prodotti eccedenti i 3 minuti saranno esclusi automaticamente dal concorso. Tutte le scene dovranno essere girate TRA IL PIGNETO e TOR PIGNATTARA. Possono essere utilizzate immagini storiche di archivio e/o fotografiche a condizione che il VIDEOMAKER sia in possesso dei relativi diritti di utilizzazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE

5” nero
segmento iniziale titoli di testa
segmento predefinito (fornito dalla produzione) riportante la seguente dicitura: “Film realizzato per il Pigneto Film Festival e Karawan Fest”
2” nero
Inizio video

I prodotti audio visivi dovranno essere consegnati entro le ore 14:00 del 23 maggio 2019, pena esclusione dal Festival.

I componenti della commissione del Pigneto Film Festival e del Karawan Festival non potranno in alcun modo e con alcun titolo essere coinvolti nella realizzazione dei cortometraggi in selezione.

Il bando è valido fino al 23 maggio 2019, le domande di partecipazione devono essere inviate per posta elettronica agli indirizzi: pignetofilmfest@gmail.cominfo@karawanfest.it.

I prodotti realizzati saranno visionati e giudicati da una giuria composta da membri del Pigneto Film Festival e del Karawan Festival. La proclamazione e visione del corto vincitore sarà proiettata durante una delle serate del Pigneto Film Festival.

Si informano i partecipanti che:

  • eventuali comportamenti discriminanti di genere o razziali saranno squalificati senza riserva;
  • la sicurezza degli animali è un principio fondante del concorso.

I materiali prodotti che conterranno immagini di violenza sugli animali o comportamenti discriminanti/razziali verranno squalificati senza riserva. Si informano i partecipanti che i materiali girati all’interno del festival saranno di proprietà del festival, l’eventuale utilizzo delle immagini, sia esso totale o parziale, sarà da intendersi al solo scopo culturale e o ricreativo.

La partecipazione alla selezione implica l’automatica accettazione delle condizioni sopra indicate.

SCARICA IL BANDO

Contatti:

Pigneto Film Festival
web: www.pignetofilmfestival.com
mail: pignetofilmfest@gmail.com

Karawan Fest
web: www.karawanfest.it
mail: info@karawanfest.it