É ufficialmente aperto il bando di partecipazione al #PHONEMAKER, progetto parallelo del Pigneto Film Festival in collaborazione con il Karawan Fest.
Racconta con un breve video utilizzando solo il tuo smartphone, la realtà di due quartieri romani, Pigneto e Tor Pignattara, popolati da persone provenienti da ogni angolo del mondo, crocevia di culture, lingue, colori, sapori, dove si sperimentano ogni giorno pratiche spontanee di convivenza.
Ti invitiamo quindi a mettere in risalto la componente della pluralità di voci e culture che rende i due quartieri unici e nello stesso tempo universali.
Il bando non ha limiti di età e nazionalità.
Puoi scegliere il genere che più preferisci: cortometraggio, documentario, animazione, videoclip musicale, requisito fondamentale è raccontare i vari aspetti della multiculturalità, dai spazio alla tua fantasia e mettiti subito a lavoro!
Le opere realizzate devono avere la durata massima di 3 minuti inclusi i titoli di coda.
Tutti i materiali prodotti eccedenti i 3 minuti saranno esclusi automaticamente dal concorso.
Tutte le scene dovranno essere girate TRA IL PIGNETO E TOR PIGNATTARA.
Possono essere utilizzate immagini storiche di archivio e/o fotografiche a condizione che il VIDEOMAKER sia in possesso dei relativi diritti di utilizzazione.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- 5” nero
- segmento iniziale titoli di testa
- segmento predefinito (fornito dalla produzione) riportante la seguente dicitura: “Film realizzato per il Pigneto Film Festival e Karawan Fest”
- 2” nero
- Inizio video
I prodotti audio visivi dovranno essere consegnati entro le ore 14:00 del 21 maggio 2020, pena esclusione dal Festival.
I componenti della commissione del Pigneto Film Festival e del Karawan Festival non potranno in alcun modo e con alcun titolo essere coinvolti nella realizzazione dei cortometraggi in selezione.
Il bando è valido fino al 21 maggio 2020, le domande di partecipazione devono essere inviate per posta elettronica agli indirizzi:
I prodotti realizzati saranno visionati e giudicati da una giuria composta da membri del Pigneto Film Festival e del Karavan Festival.
La proclamazione e visione del corto vincitore sarà proiettata durante la serata the winner is il 23 giugno 2020
Si informano i partecipanti che i materiali girati all’interno del festival saranno di proprietà del festival, l’eventuale utilizzo delle immagini, sia esso totale o parziale, sarà da intendersi al solo scopo culturale e o ricreativo.
La partecipazione alla selezione implica l’automatica accettazione delle condizioni sopra indicate.
Contatti:
pignetofilmfest@gmail.com – info@karawanfest.it
www.pignetofilmfestival.com – www.karawanfest.it