Roma, V.le Acquedotto Alessandrino 5
info@karawanfest.it

Il cineKarawan riparte il 3 Febbraio 2013 con l’anteprima della rassegna IL SORRISO DEL CINEMA CINESE.

Festa del cinema itinerante

Il cineKarawan riparte il 3 Febbraio 2013 con l’anteprima della rassegna IL SORRISO DEL CINEMA CINESE.

Siete tutti invitati al circolo Fortebraccio in Via Fortebraccio 1 alle 18.00 per festeggiare assieme a noi con la presentazione del libro di Marco Wong NETTARE ROSSO, con un’aperitvo 100% cinese e con la proiezione del pluripremiato film WINTER VACATION di Li Hongqi

Ingresso gratuito con sottoscrizione

Nettare Rosso

NETTARE ROSSO di Marco Wong

Edizioni Compagnia delle lettere

In questo romanzo, opera prima di Marco Wong, la grazia orientale si fonde con la carnalità mediterranea, e le pagine sono un nettare rosso da bere fino in fondo. Lo svolgersi dell’intreccio è accompagnato dal segno stilizzato delle illustrazioni di un moderno kamasutra firmato Raffaello Ducceschi.

————-

Winter Vacation - Poster

WINTER VACATION (寒假, Han Jia) di Li Hongqi

Uno dei film più premiati della recente produzione cinese, vincitore del Pardo d’Oro come Miglior Film al Festival di Locarno, questa commedia dell’assurdo si pone all’avanguardia del nuovo cinema indipendente cinese con uno humour assolutamente spiazzante e corrosivo.

Ambientato nelle fredde regioni della Mongolia, ritrae con toni grotteschi un gruppo di adolescenti annoiati, adulti disillusi e bambini che sognano di essere orfani nel loro ultimo giorno a casa per le vacanze invernali. Sullo sfondo di una generale stasi enfatizzata dal panorama innevato della piccola città in cui nulla sembra accadere, emergono con nitida forza tutte le sfumature e le contraddizioni della Cina di oggi.

[hr]

[socialring]